Scroll Top
logo Vals

il gusto della crescita

Latte in polvere, la scelta intelligente per gli allevatori

LA VITELLAIA - UNA RISORSA INESTIMABILE

I vitelli rappresentano il futuro della mandria e la loro corretta gestione risulta fondamentale per allevare animali produttivi e in buona salute, garantendo così il successo dell’azienda zootecnica. La cura e la tutela dei giovani vitelli rappresenta, infatti, il primo passo per proteggere l’investimento aziendale, sia in termini di tasso di rimonta che di tesoro genetico, assicurando così la redditività dell’azienda stessa.

Per questi motivi, in ogni azienda è necessario individuare i principali punti critici e nel contempo il potenziale che risiede nelle strutture di allevamento e nella loro gestione, al fine di poter raggiungere gli obiettivi produttivi che ogni realtà zootecnica si prefigge. Pertanto con l’ausilio di tecnici specializzati andranno studiati i principali rischi a cui i vitelli sono maggiormente esposti e le probabilità che questi possano verificarsi nelle aziende. Successivamente si procederà alla valutazione e alla pianificazione attenta di un programma di monitoraggio e di gestione dei rischi. Raccogliendo ed analizzando i dati relativi la vitellaia sarà possibile mettere a punto strategie di prevenzione delle emergenze, la pianificazione delle misure sanitarie, del benessere animale, della biosicurezza e del miglioramento del management.

Se una o più misure di redditività non soddisfano gli obiettivi aziendali, sarà necessario prendere provvedimenti per migliorarle (infatti nelle stalle dei nostri territori c’è ancora un ampio margine di miglioramento, soprattutto per la gestione della vitellaia). Una gestione corretta della vitellaia deve mirare a “prevenire” piuttosto che ad “intervenire” e va ottenuta grazie alla realizzazione e all’applicazione di protocolli specifici per ogni fase della vita del vitello. Ciò permetterà di uniformare e razionalizzare le attività e nel contempo di potenziare le risorse umane che, spesso, vengono incaricate di eccessivo lavoro senza poter disporre di precise indicazioni e di un ordine specifico con cui svolgere le operazioni routinarie di accudimento degli animali. La possibilità di applicare schemi di lavoro potrà inoltre ridurre il margine di errore e giocare a favore dell’obiettivo finale, ovvero allevare un animale sano e produttivo.

IL LABORATORIO TECNICO
UNA RISORSA IN PIÙ PER LE AZIENDE

La sinergia e il supporto reciproco tra i tecnici ed esperti del nostro progetto vitellaia, hanno delineato un percorso chiaro e concreto di assistenza al cliente, in cui la professionalità scientifica concorre al raggiungimento degli obbiettivi di benessere e di produttività delle stalle. Ad oggi siamo in grado di offrire un servizio costante, completo e professionale di assistenza, ricerca e sviluppo per le aziende agrozootecniche che scelgono Fusco. Non un semplice servizio telefonico ma un’assistenza dedicata, con professionisti che curano gli interessi dei nostri clienti e che creano possibilità di tutela e sviluppo del loro business aziendale.

Istruzioni di miscelazione
per l'alimentazione con secchio

caratteristiche

PROTEINE

24%

GRASSI

23%

CELLULOSA

0,05%

CENERI

7,0%

SODIO

0,70%

LATTE VALS 60

Preferenze Privacy
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.