L'arte del packaging

Simona fusco

Sono Simona Fusco, e il disegno è una delle mie più grandi passioni.

L’arte del saper disegnare è cresciuta nel tempo, colorando e valorizzando ogni tappa importante del mio percorso di vita. Per me il disegno è un mezzo che stimola incommensurabilmente la mia maturazione artistica giorno dopo giorno. L’emozione di creare immagini non è nemmeno lontanamente vicina a quella di osservare il lavoro finito.

Il disegno è una continua ricerca della perfezione, del bello e dell’equilibrio. Il piacere dato da questa ricerca è infinitamente grande. Per quanto riguarda i lavori realizzati per il progetto aziendale, ho preso ispirazione dalla tecnica del tratteggio, a me molto cara.

La tecnica del tratteggio è usata per ottenere il chiaroscuro nel disegno, nell’incisione e nella pittura, mediante un tracciato di linee parallele o incrociate a seconda delle gradazioni di ombreggiatura che si vogliono realizzare. Per i bozzetti iniziali su carta, ho utilizzato due strumenti: una matita per costruire le linee guida del disegno, e una penna per ottenere ombreggiature e dare profondità al soggetto.

Infine i lavori finali sono stati passati in digitale con l’aiuto in una tavoletta grafica. Ringrazio le persone che hanno creduto in questo progetto e spero che il lavoro impiegato per i miei schizzi sia stato tempo ad ogni modo prolifico.

ascolta il testo | 1:21

dall'idea al progetto

Preferenze Privacy
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.